Cerca nel blog

venerdì 31 maggio 2013

Cina: in strada i muletti della prossima Nissan Qashqai


In Cina sono in corso i test su strada della prossima generazione della Nissan Qashqai. Car News China pubblica alcune foto di quelli che dovrebbero essere i muletti della seconda serie della crossover giapponese. Sotto le pesanti camuffature sembra possibile riconoscere l'impostazione di base della linea della futura generazione di questo SUV compatto di grande successo non solo in Europa: dovrebbe essere mantenuta la terza luce laterale con il caratteristico taglio inverso, così come una certa compattezza complessiva dello styling, ispirato probabilmente al prototipo Hi-Cross presentato nel 2012.



La Qashqai seconda serie farà il suo debutto al prossimo salone di Francoforte nel settembre 2013. Sarà realizzata sulla base di una nuova piattaforma modulare, che sarà condivisa da un numero di modelli di taglia media dell'alleanza Renault-Nissan, dalla prossima Mégane alla sostituta della X-Trail. Che a sua volta offrirà sette comodi posti, mandando definitivamente in pensione la Qashqai+2: la prossima generazione del piccolo crossover sarà infatti offerto solo nella versione a passo normale a cinque posti, come trapelato da una fonte vicina alla casa giapponese. 


Se in Europa la Qashqai cederà alla moda del downsizing, proponendo motori di cilindrata inferiore agli attuali, tra cui un 1,2 turbo da 113 CV, che potrebbe essere accoppiato anche ad un generatore elettrico nella possibile variante ibrida, in Cina la gemella costruita dall'alleanza Dongfeng-Nissan dovrebbe mantenere gli stessi motori dell'attuale generazione, un 1,6 ed un 2,0. Molto probabilmente invece sarà comune la politica dei prezzi: sia in Cina sia in Europa i prezzi della seconda serie dovrebbero rimanere sostanzialmente invariati rispetto a quelli del modello oggi in vendita.

Nessun commento:

Posta un commento