Fervono i collaudi per la prossima Ford Ecosport. Dopo la spettacolare presentazione del prototipo tra New Delhi e Brasilia, è tempo delle prove su strada per preparare l'arrivo della versione di serie. Fedele alla strategia One Ford, la seconda serie della più piccola SUV dell'ovale blu sarà costruita anche in Brasile, dove il modello è nato.
Le immagini, pubblicate da Autos Segredos, ritraggono uno dei muletti nei pressi di Camaçari, città brasiliana in cui sorge una delle fabbriche del gruppo Ford. La prossima Ecosport sarà venduta anche in India, dove verrà anche prodotta, e in Europa. Per quest'ultimo mercato sono previsti i nuovi propulsori Ecoboost 1,0 da 100 CV e 125 CV, che hanno fatto il loro recente debutto sulla Focus. In Brasile saranno montati il 1,6 e il 2,0 della serie Sigma, ovviamente in versione flex, cioè capaci di funzionare bruciando sia benzina sia bioetanolo.
La piattaforma della nuova Ecosport è la stessa della Fiesta e della recentissima B-Max. Sembra inoltre che sempre sulla stessa base nascerà anche un modello destinato al mercato brasiliano che si posizionerà al di sotto dell'attuale Fiesta per sostituire la serie precedente e la Ka.
Nessun commento:
Posta un commento