Il mio blog per saperne di più sul mondo dell'auto nei Paesi emergenti. Da Brasile, Russia, India e Cina vi racconto le auto che (non) vedremo sulle nostre strade.
Cerca nel blog
lunedì 11 agosto 2014
Brasile: mercato in calo a luglio 2014
Mercato dell'auto brasiliano in calo del 13,62% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Così anche il secondo semestre 2014 comincia con il segno meno. A parziale consolazione rimane l'incremento di 11,64 punti percentuali rispetto allo scorso mese di giugno. I dati sono stati diffusi da Fenabrave, associazione dei distributori di auto operanti in Brasile.
Marca leader si conferma Fiat con 58.783 unità vendute ed una quota di mercato pari al 21,01%. Suo anche il modello più venduto, la Palio. Seguono GM e Volkswagen, rispettivamente con quote di mercato del 17,94% e del 17,45%.
Tra le due volumi spopola la Fiat Palio seguita da Volkswagen Gol, Chevrolet Onix e Hyundai HB20. In fase di stanca la Uno: in attesa del debutto del MY 2015 si colloca in sesta posizione.
Tra le piccole tre volumi la Fiat Siena guida la classifica, seguita da Chevrolet Prisma e Volkswagen Voyage. Quarta anche qui la Hyundai HB20S. Per quanto riguarda le compatte due volumi, preferita la Ford Focus alla Volkswagen Golf ed alla Chevrolet Cruze. Tra le sedan, guida la classifica la Toyota Corolla, seguita da Honda Civic e Chevrolet Cruze.
Per approfondire l'argomento c'è il completo articolo pubblicato da Autos Segredos.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento