Cerca nel blog

domenica 12 agosto 2012

Brasile: Chevrolet Cobalt anche in Cina?


GM ha depositato presso l'ufficio brevetti in Cina i disegni della Chevrolet Cobalt, la compatta tre volumi presentata nel novembre 2011 in Brasile. E prodotta esclusivamente nel Paese sudamericano. Riporta la notizia Car News China, che ne ipotizza l'arrivo sul mercato cinese in futuro.


Nella stessa categoria, il gruppo americano propone al consumatore cinese la Sail - meno recente e più economica - e la più accattivante Aveo, uguale a quella disponibile in SudCorea, Europa, Australia e USA (con il nome di Sonic). Quindi la momento risulta difficile comprendere quale possa essere il ruolo della Cobalt in Cina. Il blog cinese suggerisce la possibilità che la Cobalt sostiuisca la Sail, che non è più recentissima. Anche se va notato che quest'ultima è stata presentata alla fine del 2010 e che in Cina il ciclo vitale di un modello può durare anche molto a lungo, grazie a restyling ed aggiornamenti continui.


Se in effetti dovesse arrivare sul mercato, la Cobalt cinese sarà realizzata - dall'alleanza Shanghai-GM - sulla stessa piattaforma della Aveo, evoluzione della piattaforma usata a suo tempo per lo sviluppo della coppia Opel Corsa/ Fiat Grande Punto. 

Nessun commento:

Posta un commento