Cerca nel blog

lunedì 11 agosto 2014

Brasile: ecco la plancia della nuova Fiat Uno


Svelata la nuova plancia della Fiat Uno. Il blog brasiliano Autos Segredos pubblica uno scatto dei nuovi interni della popolare utilitaria brasiliana, che deve evolversi per mantenere le proprie posizioni in un mercato molto combatttuto seppure in calo. L'immagine ritrae la plancia della versione Sporting dotata di cambio Dualogic. Con questa trasnissione sparisce la tradizionale leva del cambio, sostituita da tasti, sul modello di Abarth 500 e Alfa Romeo 4C, e dalle palette al volante.



L'inedita configurazione prevede la possibilità di inserire un ampio display centrale. Al momento non sono note le caratteristiche del sistema multimediale, ma a prima vista risaltano alcune somiglianze con quanto visto su Jeep Renegade e 500L. Proprio agli interni di quest'ultima si ispira il rinovato cockpit della Uno model year 2015.

I tasti degli alzavetri elettrici migrano dalla zona vicino alla leva del cambio ai pannelli porta, soluzione più pratica ma anche più costosa. Inedito il disegno delle bocchette centrali, così come il display al centro del tachimetro. Il cassetto portaguanti guadagna un nuovo sportello, vagamente simile a quello della Punto.


L'aggiornamento di metà carriera della popolare utilitaria Fiat sarà presentato ai primi del prossimo mese di settembre. Poco dopo comincerà la commercializzazione. I mktori saranno i conosciuti Fire da un litro e da 1,4 litri di cilindrata ai quali sarà possibile associare anche il sistema Start&stop oltre all'ESP. Quest'ultimo sarà abbinabile solo al motre di maggiore cubatura. In alternativa al cambio meccanico, i clienti potranno scegliere il cambio robotizzato nella versione aggiornata denominata "Plus".

Presentata a maggio 2010, la nuova Uno ha presto conquistato le preferenze dei brasiliani, ponendosi nelle primissime posizioni della classifica delle auto più vendute. Costruita sia in versione tre porte che cinque porte, è disponibile in più allestimenti. Tra questi quello denominato Way, dall'aspetto vagamente da SUV, ed il dinamico Sporting. Entrambi saranno riconfemati nella gamma delle versione restyling.

Nessun commento:

Posta un commento