Cerca nel blog

martedì 12 agosto 2014

Cina: nuove foto della Citroën C-XR



Circolano in rete nuove foto non ufficiali della Citroën C-XR, crossover compatta della casa francese destinata almeno al momento al solo mercato cinese. Le immagini pubblicate da vari media tra cui Car News China mostrano un corpo vettura compatto a cinque porte, rialzato da terra, in linea con lo styling dei più recenti modelli dello stesso marchio. Minime le differenze tra la versione di serie ed il prototipo mostrato nel corso del salone dell'auto di Pechino.
La presentazione dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Guanzhou nel mese di dicembre, a cui seguirà il debutto sul mercato cinese.

Ancora non molte le informazioni tecniche. Probabilmente i motori saranno tre: un 1,8 16v ed il 1,6 THP nelle due varianti da 163Cv e da 200Cv. Non si conoscono ancora i dettagli relativi alle sospensioni o ad altre componenti del reparto telaio-sospensioni-sterzo.


Anche se sono circolate alcune ipotesi di una possibile parentela con la Peugeot 2008, l'aspetto esteriore, specialmente il giro porta, e la misura del passo pari a 2,65 m fanno supporre che la C-XR possa essere strettamente derivata dalle berline gemelle  Citroen C-Elysèe e Peugeot 301, presentate a fine 2013 e già da alcuni mesi in vendita sul mercato cinese. Entrambe le vetture sono prodotte negli stabilimenti frutto dell'alleanza tra gruppo PSA e Dongfeng, che ha di recente acquisito una consistente partecipazione azionaria nel gruppo francese.


Nessun commento:

Posta un commento