Cerca nel blog

martedì 29 maggio 2012

Brasile: rinnovamento in vista per la Renault Clio


Un pesante restyling per la Renault Clio. Il modello alla base della gamma della Régie in Brasile e Argentina si prepara a subire un profondo rinnovamento. Non una nuova vettura, ma una completa revisione del modello esistente. Dalle camuffature è comunque facile distinguere le forme del modello attualmente in vendita.



Dalle immagini, pubblicate in esclusiva dal blog brasiliano Autos Segredos, si nota il frontale completamente rinnovato, che potrebbe ospitare un frontale in linea con il nuovo corso stilistico introdotto dal nuovo capo del design della casa francese, Laurens van den Acker, e che ha debuttato con il recente aggiornamento della Twingo. Invariata la fiancata, compreso il montante C. Quindi, dietro cambieranno presumibilmente il portellone e il paraurti, ma non il lunotto e, più in generale, le forme e le proporzioni della Clio II che già conosciamo.


Se all'interno sembra probabile l'adozione della plancia della "sorella" tre volumi Symbol - la stessa della Clio II restyling a parte lievi modifiche di dettaglio - nulla è filtrato circa la gamma motori, attualmente limitata al 1,0 16V flex in Brasile e al 1,2 16V in Argentina. Analogamente, ancora coperta dal riserbo la data del lancio sul mercato della "nuova" serie dell'utilitaria.

Nessun commento:

Posta un commento