La francese Renault pone sotto tutela il nome Lodgy sul mercato brasiliano. La monovolume media che in Europa sarà venduta come Dacia, approderà anche sul mercato carioca. Dove sostituirà la Mégane Scénic e si affiancherà alla Nissan Livina, altra compatta MPV dell'alleanza franco-nipponica.
La Lodgy, anticipata da un'insolita vettura da rally, è stata ufficializzata solo qualche giorno fa, anche se farà il suo debutto in società nel corso del Salone di Ginevra. Si tratta di una multispazio di taglia media, la cui lunghezza dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,50 metri, secondo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi.
Punterà sun un rapporto contenuti-prezzo che si preannuncia imbattibile. Offrirà anche la terza fila di sedili dietro, per chi desidera una sette posti.
Non si sa nulla di certo riguardo la gamma motori, ma è lecito supporre la presenza dei motori 1.6 16V a benzina e i 1.5 dCi e 1.6 dCi a gasolio. La Lodgy sarà prodotta anche in Marocco, da cui partiranno gli esemplari destinati ai mercati europei, ma probabilmente successivamente si affiancheranno altri siti produttivi.
Nessun commento:
Posta un commento