Il mio blog per saperne di più sul mondo dell'auto nei Paesi emergenti. Da Brasile, Russia, India e Cina vi racconto le auto che (non) vedremo sulle nostre strade.
Cerca nel blog
domenica 3 febbraio 2013
India: Tata smentisce di voler produrre in Romania
Tata Motors ha smentito eventuali futuri piani per la produzione di veicoli in Romania. Riporta la notizia l'edizione europea di Automotive News. All'autorevole testata un portavoce del gruppo indiano ha dichiarato che produrre in Romania non è all'ordine del giorno.
Il sito web dailybusiness.ro ha pubblicato lo scorso 16 gennaio la notizia di un investimento nell'ordine del miliardo di euro volto alla realizzazione in Romania di uno stabilimento destinato all'assemblaggio di auto, fuoristrada, mezzi commerciali e autobus.
Attualmente, la penetrazione di Tata sul mercato europeo si limita alle poche migliaia di unità distribuite annualmente in Italia e Spagna, dove sono disponibili i modelli Vista e Aria. Questo a dispetot del fatt oche il gruppo è diventato un protagonista della scena europea, dopo l'acquisto da Ford, avvenuto nel 2008, di Jaguar e Land Rover per 2,3 miliardi di dollari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento