Chevrolet lancia la nuova Prisma sul mercato brasiliano. Dopo la compatta Onix, che ha sostituito la Celta, arriva sul mercato la sua variante tre volumi, che mantiene invariato il nome del modello che va a sostituire. Entrambe nascono sulla piattaforma GammaII, la base degli ultimi modelli globali del gruppo americano, come la Aveo o la coppia Trax/Mokka.
In vendita a partire dal 26 febbraio, la Prisma è una compatta tre volumi, lunga 4,258 metri e larga 1,705 m. Grazie al passo di 2,528 metri è in grado di offrire un ampio abitacolo ai suoi cinque passeggeri. La sensazione di ampiezza viene aiutata dal corpo vettura leggermente sviluppato anche in altezza, mentre all'esterno il terzo volume si presenta corto e bene integrato al resto del corpo vettura. la coda corta e alta - che potrebbe porre qualche problema di visibilità - ospita un ampio vano bagagli ccon capienza di 500 litri.
Invariata la meccanica rispetto alla Onix. I motori, della famiglia SPE/4, sono montati nella nuova fabbrica di Joinville e vengono proposti nelle due "classiche" cilindrate di 1,0 e 1,4 litri. Il propulsore di cubatura inferiore eroga 80 CV se alimentato ad alcool e 78 Cv a benzina, mentre il fratello maggiore mette a disposizione 106 CV quando brucia bioetanolo (98 con la benzina). Al momento, cambio soltanto manuale.
I prezzi variano dai 34.990 Reais della 1,0 LT ai 45.990 della !,4 LTZ, passando per i 39.090 dell'intermedia 1,4 LT. La nuova Prisma se la dovrà vedere con un folto gruppo di concorrenti, alcune tra le quali agguerrite come la Fiat Grand Siena o la Volkswagen Voyage, senza contare che nel giro di pochissimo tempo farà il suo debutto la versione berlina della Hyundai HB20, che potrebbe replicare gli ottimi dati di vendita della due volumi già oggi disponibile.
Nessun commento:
Posta un commento