Cerca nel blog

sabato 30 giugno 2012

Brasile: ecco la Chevrolet Spin


Chevrolet Brasile presenta la Spin, monovolume compatta in precedenza nota con la sola sigla di progetto, PM7. Una MPV di taglia media, che sarà disponibile anche con sette posti, oltre che  con i tradizionali cinque: deve sostituire in un sol colpo le due veterane monovolume della marca americana in Sud America, la Meriva e la Zafira, rimaste "ferme" alla prima serie rispetto alle controparti europee.

mercoledì 27 giugno 2012

BRIC e non solo: prime ipotesi per la Viaggio due volumi


Come potrebbe essere la Fiat Viaggio due volumi? La rivista Quattroruote prova ad immaginarla nel rendering pubblicato sul suo sito. E sul numero in edicola pubblica alcune immagini dei muletti della futura media del marchio torinese. Da non dimenticare inoltre che pochi giorni fa sono comparsi in rete i presunti disegni per il brevetto della Dodge Dart cinque porte.

giovedì 21 giugno 2012

India: le vendite a maggio 2012


A maggio 2012, le vendite di auto nuove in India sono cresciute del 7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, per un totale di 212.998 unità. Il risultato cumulativo dei primi cinque mesi dell'anno è pari 1.216.244 unità, in crescita dell'11% rispetto al 2011.

mercoledì 20 giugno 2012

BRIC e non solo: la Citroen C-Elysée


Da Citroen la C-Elysée di seconda generazione. Ovvero, ecco la gemella della Peugeot 301. Stessa carrozzeria e stessa meccanica, ma identità differente, grazie all'inedito frontale ed alla coda ridisegnata. Non mancheranno modifiche di dettaglio all'interno. Destinata principalmente ai mercati  emergenti, questa compatta tre volumi sarà disponibile anche in alcuni Paesi dell'Europa occidentale, tra cui la Spagna, dove verrà inizialmente prodotta.

Cina e Russia: la Citroen C4L



Citroën presenta la C4L, versione tre volumi e passo lungo della nota compatta due volumi. La C4L nasce essenzialmente per i mercati di Russia e Cina, paesi nei quali avverrà la produzione. Il progetto è opera del Centro di ricerca del gruppo PSA a Shanghai, dove non hanno fatto a meno di ispirarsi ai modelli più prestigiosi oggi in gamma, come si può notare dal lunotto convesso che richiama la soluzione adottata per l'analogo componente utilizzato sulla più grande C5 berlina. Presentazione ufficiale al Salone di Parigi.

martedì 19 giugno 2012

Russia: ecco la TagAz Aquila


Si chiama Aquila l'inedita coupé quattro porte presentata dalla russa TagAz. Una configurazione mai vista in precedenza per un costruttore di area orientale, che estende questa formula, già vista su modelli europei di classe ben più elevata, ad una vettura delle dimensione di una compatta di segmento C. Con prezzi da low-cost. Si ipotizza a partire da circa 400.000 rubli, cioè l'equivalente di 9.600 euro. Esclusa al momento la commercializzazione sui mercati dell'Europa occidentale.

venerdì 15 giugno 2012

Brasile: ecco ufficialmente Palio WE, Strada e Siena EL 2013


Eccole ufficialmente. Fiat presenta le Fiat Palio Weekend, Strada e Siena EL in versione 2013, che già abbiamo anticipato. 
Cominciamo con la station wagon. Nuovo frontale, in linea con la Grand Siena e simile a quella della rinnovata Siena EL, ma con fari specifici. Dietro solo dettagli.

giovedì 14 giugno 2012

Russia: le vendite di maggio 2012


Le vendite di auto nuove a maggio 2012 sul mercato russo sono cresciute del 11,2% in confronto allo stesso periodo dell'anno scorso, per un totale di 260.944 unità vendute. Dall'inizio dell'anno sono state immatricolate 1.141.484 nuove vetture.Per la settima volta da aprile 2010, conquista la palma di auto più venduta la Lada Kalina, mentre seconda arriva la Hyundai Solaris, che si conferma la vettura a marchio straniero più desiderata.

sabato 9 giugno 2012

Brasile: le vendite di maggio 2012



Le vendite di auto nuove a maggio 2012 in Brasile sono diminuite del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, per un totale di 274.490 unità. Il risultato complessivo nei primi cinque mesi dell'anno si attesta a 1.291.913 nuove vetture consegnate.

mercoledì 6 giugno 2012

Russia: la Lada Granta pronta per l'esportazione


Lada presenta la versione della Granta destinata all'esportazione verso i mercati dell'Europa occidentale. Nuovi l'impianto di climatizzazione, l'impianto frenante, i dettagli. E si suppone un complessivo miglioramento della qualità reale e produttiva, grazie al know-how introdotto dalla nuova proprietà di AvtoVAZ, il gruppo Renault-Nissan. Riporta la notizia Motor.ru,. Debutto al Salone di Lipsia - che chiuderà i battenti dell'edizione 2012 il prossimo 10 giugno.

lunedì 4 giugno 2012

India: Ford Figo restyling in arrivo?


Un restyling in vista per la Ford Figo. L'immagine è stata pubblicata da alcuni blog, tra cui Indian Autos Blog. L'auto è stata ritratta a Chennai, dove si trova l'impianto dove la vettura è prodotta. Si notano alcune camuffature sul portellone e sui gruppi ottici della coda. Non si conoscono ulteriori informazioni al riguardo, sia per quanto riguarda eventuali modifiche alla parte anteriore o agli interni sia in merito ad aggiornamenti alla gamma motori.

sabato 2 giugno 2012

Brasile: ecco la Fiat Siena EL 2013



Eccola: la Fiat Siena EL per il 2013. Dopo le anticipazioni pubblicate ieri, ecco gli scatti senza veli pubblicati da Autos Segredos. Cambiano il frontale e gli interni per la tre volumi che si pone alla base della gamma di berline in vendita in Brasile. Al momento, nessuna informazione su eventuali cambiamenti apportati alla meccanica.

venerdì 1 giugno 2012

Brasile: a giugno Fiat Palio WE, Strada e Punto 2013


Un mese di giugno ricco di novità per  Fiat Brasile. Nel corso di un evento che si terrà a Recife dal 13 al 15 giugno, saranno presentati ufficialmente Palio Week-end, Siena EL, Strada e Punto anno modello 2013. Le novità maggiori riguardano proprio quest'ultima, che dovrebbe esibire, secondo Autos Segredos, le stesse modifiche esterne e gli stessi rinnovati interni della Punto EVO e non i paraurti "ripuliti" della Punto 2012 in vendita in Europa.

Brasile: la Peugeot 208 in produzione da fine 2012


La Peugeot 208 in produzione in Brasile a partire da fine 2012 e in vendita a partire dal primo semestre dell'anno successivo: lo riporta dal Brasile il blog di Boris Feldman. La nuova 208 brasiliana non sostituirà la 207 Compact, che rimarrà comunque in produzione. probabilmente la prima sarà una compatta premium, la seconda sarà un'opzione d'entrata.