Si chiama Aquila l'inedita coupé quattro porte presentata dalla russa TagAz. Una configurazione mai vista in precedenza per un costruttore di area orientale, che estende questa formula, già vista su modelli europei di classe ben più elevata, ad una vettura delle dimensione di una compatta di segmento C. Con prezzi da low-cost. Si ipotizza a partire da circa 400.000 rubli, cioè l'equivalente di 9.600 euro. Esclusa al momento la commercializzazione sui mercati dell'Europa occidentale.
La Aquila sarà in vendita a partire dall'autunno e monterà un motore 1,6 del quale al momento rimangono sconosciute le caratteristiche. Ricco l'equipaggiamento, che comprenderà vetri elettrici, sedili riscaldabili, clima, servosterzo, impianto stereo.
A partire dal 2013 arriverà una versione ancor più caratterizzata sportivamente, con un motore 2 litri di cilindrata e carrozzeria a due sole porte. A richiesta anche il cambio automatico. "Nel progettare questa versione - riporta un comunicato stampa della Casa - gli ingegneri che hanno sviluppato l'auto hanno la volontà di confrontarsi con le valutazioni espressi dagli utenti di Rusnet. In particolare, la Casa ha già preso in considerazione il desiderio di molti blogger russi di dotare la vettura di un sistema di ausilio al parcheggio, con sensori e telecamera per la retromarcia".
Nessun commento:
Posta un commento