Nel mese di febbraio 2013 le vendite di auto nuove nel mercato indiano sono diminuite per il terzo mese consecutivo, attestandosi a 214.298 unità, in calo del 17% rispetto a febbraio dell'anno scorso. Scontato il primato di Maruti tra i costruttori, con una quota in crescita nonostante il calo di vendite (-9% rispetto a febbraio 2012). Secondo e terzo posto sul podio per Hyundai e per Mahindra: si replica la classifica del mese scorso.
Per quanto riguarda i modelli preferiti dagli indiani, nessuna novità sostanziale: Maruti mette a segno la consueta tripletta Alto, Swift e DZire, peraltro con lo stesso identico ordine d'arrivo del mese di gennaio 2013. Gli straordinari risultati della Duster spingono sempre più in alto le quote di mercato di Renault che cresce dell'899% rispetto ad un anno prima. Il contrario vale per Tata, le cui vendite scendono del 70% rispetto a dodici mesi prima a causa del flop della Nano, che questo mese registra 1.505 consegne.
Nessun commento:
Posta un commento