Cerca nel blog

lunedì 2 gennaio 2012

Nissan e Dongfeng Motors assembleranno le Renault per il mercato cinese


Nissan ha firmato un memorandum d'intesa con il suo partner cinese Dongfeng per la costruzione di auto a marchio Renault destinate la mercato cinese. Riporta la notizia l'edizione europea di Automotive News, che a sua volta cita fonti locali.

Secondo il quotidiano Changjiang Evening News, Dongfeng, partner del costruttore giapponese, assemblerà le vetture con la losanga in uno stabilimento nella città di Wuhan, nella zona centrale del Paese. L'accordo è stato firmato solo in seguito a colloqui durati diversi mesi, prima di giungere alla firma conclusiva. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli in merito all'accordo.


Attualmente, la presenza Renault sul mercato cinese è molto limitata. Non avendo stabilito un'alleanza a livello locale per la produzione di auto destinate al mercato cinese, la Casa francese può contare sulle sole importazioni. Nei primi dieci mesi del 2011 sono state vendute 15.958 Renault, con una crescita del 49% rispetto allo stesso periodo del 2010.

Dongfeng è una compagnia a proprietà interamente statale ed ha stretto accordi per l'assemblaggio di veicoli con Honda, Kia e PSA (Peugeot-Citroen)

Fonte: http://www.autonews.com/article/20120102/ANE/120109994#ixzz1iIru5TDC

Nessun commento:

Posta un commento