Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2012

Si chiamerà Spin la prossima monovolume di GM Brasile?


Potrebbe chiamarsi Spin la monovolume che Chevrolet lancerà in Brasile nel corso del 2012. A riportare la notizia il blog brasiliano Autos Segredos, che pubblica anche il rendering che potete vedere in questo post. Fino ad ora la compatta MPV era noto sotto le sigle di progetto PM5 e PM7, che indicano rispettivamente le varianti corta e lunga, a cinque e sette posti.


Realizzata sulla stessa piattaforma derivata dalla Opel Corsa D, ed impiegata anche per la recente tre volumi Cobalt, la Spin sarà probabilmente equipaggiata con due motori, il 1,4 Econoflex ed un nuovo 1,8, sempre della stessa famiglia, che potrà essere abbinato anche alla trasmissione automatica a sei rapporti.

Non si conoscono ancora date indicative sulla presentazione ufficiale di questa monovolume, che in un solo colpo sostituirà le veterane Zafira (ancora "ferma" alla prima serie) e Meriva (anch'essa di prima generazione). Sembra, però, che sia già stata avviata la produzione degli esemplari di pre-serie, allestiti presso l'impianto di Sao Caetano do Sul, nello stato brasiliano di San Paolo.

Nessun commento:

Posta un commento