Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2012

Cina e Russia: la Citroen C4L



Citroën presenta la C4L, versione tre volumi e passo lungo della nota compatta due volumi. La C4L nasce essenzialmente per i mercati di Russia e Cina, paesi nei quali avverrà la produzione. Il progetto è opera del Centro di ricerca del gruppo PSA a Shanghai, dove non hanno fatto a meno di ispirarsi ai modelli più prestigiosi oggi in gamma, come si può notare dal lunotto convesso che richiama la soluzione adottata per l'analogo componente utilizzato sulla più grande C5 berlina. Presentazione ufficiale al Salone di Parigi.



Lunga 4,62 metri e larga 1,78 metri, grazie al passo allungato fino a 2,71 metri la C4L garantirà ampio spazio interno, come richiesto specialmente in Cina, dove le versioni "L", cioè a passo lungo, delle berline riscuotono un notevole consenso. La Casa punta sul comfort, come da tradizione, descrivendo i posti dietro come "molto confortevoli" e dotandoli di schienali regolabili in inclinazione. Per i bagagli, un vano da 440 litri di capienza.

Sotto al cofano, il motore 1,6 THP declinato in tre livelli di potenza: 135, 155 e 170 CV. Il corredo tecnologico sarà adeguato alle aspettative nutrite dalla casa per la sua "vice-ammiraglia": navigatore 3D con impianto stereo, clima automatico e così via).


Sul mercato cinese, la C4L sostituirà la C-Quatre, berlina derivata dalla C4 prima serie, posizionandosi più in alto. La produzione partirà dall fine dell'anno presso gli stabilimenti Dongfeng-PSA. L'arrivo nelle concessionarie è previsto per i primi mesi del 2013.

Nessun commento:

Posta un commento