Cerca nel blog

martedì 21 agosto 2012

Russia: Chevrolet presenta TrailBlazer Trakker e Cobalt


Si chiamano TrailBlazer, Trakker e Cobalt le tre importanti novità Chevrolet per la Russia e altri mercati dell'est europeo. La prima è il fuoristrada derivato dal recente pick-up Colorado, la seconda una variante del suv compatto già presentato come Trax e Opel Mokka/Buick Encore, la terza è la berlina media prodotta in Brasile. Saranno presentate al prossimo salone dell'auto di Mosca, in programma dal 27 al 30 agosto. Non prevista la loro commercializzazione nei Paesi dell'Europa occidentale.

domenica 19 agosto 2012

Cina: Peugeot prepara con Dongfeng una 3008 specifica


Peugeot e il suo partner Dongfeng preparano una versione specifica per il mercato cinese del crossover 3008. Come mostrano le immagini pubblicate da Car News China e su China Car Forum, le modifiche riguardano tutto il corpo vettura. Probabile il debutto al prossimo salone dell'auto di Guangzhou, a novembre.

venerdì 17 agosto 2012

Cina: ecco la Baojun Yue Chi


Si chiama Yue Chi il secondo modello di Baojun, il marchio creato da GM, SAIC e Wuling e riservato esclusivamente alla Cina. Dopo la berlina compatta 630, adesso è la volta di un modello di dimensioni ridotte. Si tratta di una vecchia conoscenza: la prima serie della Daewoo Matiz. Lancio il 15 agosto, con prezzi che vanno da 39.800 a 49.800 yuan, cioè da 5.060 euro a 6.330 euro circa.

mercoledì 15 agosto 2012

Cina: nuove foto degli interni della Fiat Viaggio


Sono state diffuse in rete nuove foto degli interni della Fiat Viaggio. La plancia è sostanzialmente la stessa della Dodge Dart, da cui la berlina italiana deriva. Cambiano gli accostamenti cromatici e sparisce il contorno rosso che caratterizza la vettura americana. Al centro, le bocchette incorniciano il display del sistema multimediale "Uconnect", già disponibile su alcune delle Chrysler di ultima generazione. Invariato il volante, ad eccezione del cambio di logo.

domenica 12 agosto 2012

India: la Chevrolet Sail vicina al debutto


In India proseguono i test prima del lancio della Chevrolet Sail. Alcuni prototipi, con poche camuffature, sono stati fotografati nei pressi della città di Chennai, importante polo industriale. Le immagini sono state pubblicate da Indian Autos Blog. La Sail sostituisce la Aveo prima serie, nelle due varianti di carrozzeria cinque porte e berlina tre volumi. In vendita in India a partire dalla fine di ottobre.

Cina: Chery lavora sulla nuova Tiggo


La cinese Chery prosegue i test per la nuova Tiggo. La SUV compatta è nota anche in Italia perchè costituisce la base di partenza della DR5, prima vettura presentata dall'azienda molisana alla fine del 2007. Car News China mostra le immagini del crossover ancora parzialmente camuffato.

Brasile: Chevrolet Cobalt anche in Cina?


GM ha depositato presso l'ufficio brevetti in Cina i disegni della Chevrolet Cobalt, la compatta tre volumi presentata nel novembre 2011 in Brasile. E prodotta esclusivamente nel Paese sudamericano. Riporta la notizia Car News China, che ne ipotizza l'arrivo sul mercato cinese in futuro.

sabato 11 agosto 2012

Russia: le vendite a luglio 2012


Nel corso del mese di luglio 2012, le vendite di auto nuove in Russia sono cresciute del 14% rispetto all'anno precedente, per complessive 255.560 unità vendute.

Tra le marche, si sono messe in evidenza:

IN CRESCITA

  • Toyota +92,0%
  • Chery +181,2%
  • Geely +265,8%
IN CALO
  • Subaru -13,0%
  • ZAZ -41,8%
  • Fiat -85,3%

Cina: le vendite a luglio


Nel corso del mese di luglio 2012 sul mercato cinese sono state vendute - tra auto, SUV, monovolume e piccoli veicoli commerciali - 1,04 milioni unità, in calo del 9,6% rispetto al mese precedente ma in crescita dell'8% rispetto allo stesso mese del 2011. Nei primi sette mesi dell'anno le vendite ammontano a 8,05 milioni di vetture, in calo del 5,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

venerdì 10 agosto 2012

Brasile: Citroen lancia la nuova C3


Citroen lancia in Brasile la nuova generazione della C3. Un nuovo frontale, una plancia di disegno specifico e un motore esclusivo sono le principali differenze con la sorella europea, lanciata nel corso del 2009. La C3 verde-oro è costruita nello stabilimento di Porto Real (Stato di Rio de Janeiro) e già diversi concessionari brasiliani la stanno proponendo in vendita. Prezzi a partire da 39.900 Reais, al cambio circa 16.100 euro.

martedì 7 agosto 2012

Brasile: per JD Power Toyota è la prima in classifica


In Brasile è Toyota la marca che ha soddisfatto maggiormente i consumatori. Quattroruote pubblica i risultati dell'indagine condotta dalla nota società di analisi. Sul podio Hyundai e Kia, a conferma dell'alta reputazione che i coreani si stanno costruendo ormai dappertutto. Chiude il gruppo di testa la prima marca per volumi di vendita, Fiat, con 754 punti, appena sopra la media, che si attesta sui 751 punti. Sotto questa soglia gli altri due grossi calibri per quota di mercato, Chevrolet e Volkswagen. Nella graduatoria finale non sono presenti i tre costruttori cinesi - Chery, JAC e Hafei - che propongono le proprie vetture in Brasile.

lunedì 6 agosto 2012

BRIC e non solo: in Brasile comincia la produzione della Ford Ecosport


Il 3 agosto è uscita dalle catene di montaggio di Camaçari - stato di San Paolo - la prima unità della nuova Ford EcoSport per il Brasile. La seconda generazione della piccola SUV dell'Ovale azzurro diventa un modello globale. Già presentata in India, è stata la volta del paese Sudamericano, dove le vendite cominceranno ai primi di settembre. Ma per la Ecosport si prevede l'arrivo in altri mercati, compresi forse anche quelli dell'Europa occidentale.

Russia: forse una Lada Granta fastback?


Una Lada Granta fastback? La rivista russa Za Rylem pubblica alcune indiscrezioni - insieme alle immagini che vedete - riguardo una possibile variante con portellone e coda filante della più recente delle Lada. Senza dimenticare le ricadute di questa scelta sulle varianti cinque porte e station wagon della Kalina, da cui la Granta deriva. Novità in vista anche per il resto della gamma AvtoVaz.

domenica 5 agosto 2012

India: le vendite a luglio 2012


In India a luglio 2012 sono state immatricolate 192.576 nuove auto. Nei primi sette mesi dell'anno, sono state targate 1.606.603 unità, con una crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Le prime cinque posizioni sono una riconferma di quanto visto a giugno: guida la classifica la Maruti Alto con 17.422 unità, seguono le Maruti Swift con 11.421 targhe, DZire (11.413 pezzi) e WagonR, quinta la Mahindra Bolero, con 9.312 vendite.

Cina: depositati disegni della nuova Nissan Livina


Car News China pubblica i disegni per la registrazione del design della prossima generazione della Nissan Livina per la Cina. Si tratta della versione locale della Note, le cui immagini ufficiali sono state divulgate recentemente. La produzione della Livina prenderà avvio nel corso del 2013 e avverrà a cura della joint-venture che il costruttore giapponese ha stretto con il gruppo Dongfeng.

venerdì 3 agosto 2012

Brasile: le vendite a luglio 2012


Nel corso del mese di luglio 2012, le vendite di auto nuove in Brasile sono cresciute del 22,04% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e del 3,15% rispetto al mese di giugno. Sono state 351.410 le nuove auto acquistate dai brasiliani. Il totale delle vendite dall'inizio dell'anno ammonta a 1.983.791 unità.