Si chiamano TrailBlazer, Trakker e Cobalt le tre importanti novità Chevrolet per la Russia e altri mercati dell'est europeo. La prima è il fuoristrada derivato dal recente pick-up Colorado, la seconda una variante del suv compatto già presentato come Trax e Opel Mokka/Buick Encore, la terza è la berlina media prodotta in Brasile. Saranno presentate al prossimo salone dell'auto di Mosca, in programma dal 27 al 30 agosto. Non prevista la loro commercializzazione nei Paesi dell'Europa occidentale.
TrailBlazer Questo fuoristrada dall'aspetto imponente deriva dall'ultima generazione del pick-up già in produzione in Thailandia (denominato Colorado) e Brasile (con il nome di S10). Per l'Europa orientale previste due motorizzazioni: un 2,8 diesel Duramax da 175CV e un 3,6 V6 benzina da 236 CV, in abbinamento a trasmissioni manuale o automatica. La TrailBlazer è lunga 4,88 metri e larga 1,90 metri. Il passo da 2,85 metri permette di ospitare fino a sette passeggeri.
Trakker Si tratta della variante destinata alla Russia ed ai mercati dell'area vicina della Chevrolet Trax, piccola crossover che condivide gran parte delle componenti e lo stabilimento di produzione - in Corea del Sud - con la coppia Opel Mokka/Buick Encore. Quale che sia la variante di carrozzeria considerata, si tratta di una famiglia di modelli destinata a tutti i mercati mondiali e destinata a essere venduta in moltissimi mercati mondiali, dagli USA all'Europa, dalla Cina al Brasile. Per la Trakker, che al momento non si sa dove sarà costruita, disponibili due motori: il 1,4 turbo da 140 CV comune alle "sorelle" e un esclusivo 1,8 16V da 141 CV. Trazione prevedibilmente anteriore e a richiesta integrale.
Cobalt Analogamente a quanto accadrà in Brasile, questa tre volumi dalle dimensioni generose - lunga 4,48 metri, bagagliaio da 563 litri - sarà il modello di accesso alla gamma delle berline della marca americana anche sul mercato russo. Le vendite prenderanno il via nei primi mesi del 2013. La Cobalt sarà offerta con un inedito motore 1,5 16V da 105 CV, che trasmetterà il moto alle ruote per mezzo di una trasmissione manuale a cinque marce o automatica a sei. La Cobalt sarà una rivale della Renault Logan e della Lada Granta, oltre che della Skoda Rapid, se sarà commercializzata in terra russa. La Cobalt al momento è costruita solo in Brasile: non è noto se la versione per l'est Europa sarà importata dal Sud America o costruita in Russia. Recente l'indiscrezione riguardante l'avvio della produzione e della commercializzazione di questa quattro porte anche in Cina.
un sito fantastico,interessante,difficilmente troviamo caratteristiche tecniche,marche e date degli eventi riguardanti auto cosi particolari....
RispondiElimina