Car News China pubblica i disegni per la registrazione del design della prossima generazione della Nissan Livina per la Cina. Si tratta della versione locale della Note, le cui immagini ufficiali sono state divulgate recentemente. La produzione della Livina prenderà avvio nel corso del 2013 e avverrà a cura della joint-venture che il costruttore giapponese ha stretto con il gruppo Dongfeng.
La Note di nuova generazione sarà costruita sulla base della piattaforma V già impiegata per l'attuale Micra, da cui erediterà anche il motore 1,2 turbo a iniezione diretta di benzina. Che però potrebbe non essere montato sulla Livina destinata al mercato cinese, dove dovrebbero essere offerti i propulsori quattro cilindri 1,6 da 105 CV e 1,8 da 126 Cv già disponibili per l'attuale generazione, presentata nel 2006 al Salone di Guangzhou.
La Nissan Note seconda serie sarà in vendita sul mercato giapponese a partire da ottobre, mentre la produzione della versione europea avverrà nello stabilimento inglese di Sunderland, con inizio nei primi mesi del 2013.
La Livina di prima generazione è venduta anche su latri mercati come Indonesia e Brasile, anche in variante a passo lungo, denominata Grand Livina, capace di ospitare sette passeggeri. Al momento non è noto se la nuova generazione sarà costruita anche nello stabilimento sudamericano della casa giapponese.
Nessun commento:
Posta un commento