Presentata in Argentina la nuova Chevrolet S10. In pratica, la versione brasiliana della Colorado, nuova pick-up globale del principale marchio del gruppo GM. In sudamerica sostituisce la veterana generazione attuale, in vendita da oltre dieci anni. Già prodotta in Thailandia, e venduta anche negli USA, il pick-up destinato a Brasile e Argentina, tra gli altri, uscirà dalle catene di montaggio dello stabilimento di Sao José do Campo.
La S10 destinata al mercato verde-oro sarà sostanzialmente identica a quella disponibile nel resto del mondo, sia all'esterno sia all'interno. Sotto il cofano troverà posto un motore diesel da 2,8 litri di cilindrata, capace di erogare 180 Cv a 3.800 giri al minuto, mentre la coppia sarà di 45 Kgm, a 2.000 giri al minuto con trasmissione manuale a cinque rapporti. In alternativa, un cambio automatico a sei marce: in questo caso la coppia sale a 48 Kgm, sempre agli stessi giri di motore.
Le versioni alla base della gamma potranno essere mosse, in alternativa, da un 2,4 litri flex, alimentato cioè da benzina, alcool o una miscela dei due carburanti. La potenza massima scende a 147 CV a 5.200 giri/minuto, mentre la coppia massima di 21,9 Kgm viene erogata a 2.000 giri/minuto. Per il momento, risulta disponibile solo il cambio manuale a cinque marce.
Saranno disponibili otto combinazioni scegliendo tra i due tipi di cabina, corta e doppia, tra la trazione posteriore oppure quella integrale, e tre differenti di livello di allestimento. Al momento non si conoscono esattamente le versioni disponibili fin dal lancio.
Molto probabilmente i tre allestimenti saranno denominati LS, LT e LTZ, come da consuetudine Chevrolet. Tra le dotazioni più qualificanti della versione top di gamma si segnalano i cerchi in lega da 17 pollici, i fendinebbia, il climatizzatore automatico, i sedili ed il volante rivestiti in pelle, l'impianto stereo con bluetooth e presa USB.
La Chevrolet S10 dovrebbe essere importata anche dalla filiale italiana del costruttore americano, anche se le unità in vendita sul nostro mercato proverranno dalla Thailandia e porteranno il nome "Colorado".
In Brasile si specula riguardo la possibilità che dalla nuova S10 sia derivato un grosso SUV, come avviene con l'attuale Blazer.
Nessun commento:
Posta un commento