Si intensificano i collaudi della nuova Punto per il Brasile. Le foto di Autos Segredos mostrano i muletti del restyling della compatta "torinese". Le camuffature optical fanno supporre che il linguaggio stilistico potrebbe essere quello della Punto EVO, che proprio adesso è stato abbandonato in Europa, in favore di uno più sobrio, che ha debuttato nella Punto 2012.
Al posteriore si nota la grafica delle luci posteriori uguale a quella della corrispondente versione europea, mentre il fondo dietro la targa farebbe supporre, con il suo fondo grigio, che anche sulla versione brasiliana ci sarà l'ampia fascia in plastica vista sulla Punto EVO.
La sportiva della gamma, denominata T-Jet, dovrebbe sfoggiare differenti paraurti, che potrebbero ricordare quelli della Abarth Punto EVO. Inoltre, saranno aggiornati tutti i dettagli che caratterizzano questo allestimento, sia all'esterno sia negli interni. Al posteriore, nuovo scudo con luci di retromarcia poste al centro. Ipotizzabile la presenza di un estrattore.
Non si annunciano novità nella meccanica, ad eccezione del possibile cambio manuale sei marce destinato alla T-Jet e condiviso dall'analoga versione della Bravo brasiliana. Gli interni dovrebbero essere rinnovati, grazie all'adozione della stessa plancia della Punto EVO.
La produzione della nuova edizione della Punto prenderà avvio nello stabilimento di Belo Horizonte nel corso di questo semestre. L'arrivo nelle concessionarie è previsto poco tempo dopo il lancio della nuova Siena.
Nessun commento:
Posta un commento