La Hyundai ix35 sarà prodotta anche in Brasile. In un annuncio pubblicitario comparso il 5 febbraio 2012 su alcuni quotidiani del Paese sudamericano era riportata la notizia. La fabbrica prescelta è quella di Anapolis. Si tratta di uno stabilimento che già produce le Tucson e i furgoni HR, nato da una joint-vnture tra il colosso coreano e la brasiliana CAOA.
Nel comunicato non era riportata però nessuna data circa l'avvio della catena di montaggio del nuovo SUV asiatico, mentre è stato riportato l'investimento previsto, pari a circa 600 milioni di dollari.
Oltre allo stabilimento in joint-venture, a breve ci sarà un altro sito produttivo Hyundai in Brasile. In questo caso si tratterà però di un'operazione svolta interamente in autonomia. Dalle catene di montaggio della futura fabbrica di Piricicaba uscirà la prossima utilitaria destinata specificamente al mercato locale, in concorrenza con altre due novità la Toyota Etios e la Honda Brio, a conferma che gli asiatici hanno deciso di fare sul serio in Brasile, e non limitare la propria offerta a vetture medie e grandi e ai SUV.
Infine, le ammiraglie Hyundai arrivano anche in Brasile. Da questo mese sarà possibile ordinare le grosse berline a trazione posteriore Genesis e Equus, in vendita rispettivamente a 220.000 reais e 320.000 reais, corrispondenti a oltre 97.000 euro e 1411.600 euro.
Nessun commento:
Posta un commento