Cerca nel blog

mercoledì 15 febbraio 2012

Hyundai avvia le esportazioni della Eon


Prime esportazioni per la Eon. terminati gli stock delle ultime Atos, Hyundai avvia le vendite della sua citycar, prodotta in India, su altri mercati emergenti. Alcuni di questi sono africani, come l'Algeria, altri asiatici, come il Nepal.



L'importatore per l'Algeria ha prenotato uno stock di 1.500 unità per prevenire un'eventuale mancanza di prodotto. L'ottimismo sulle potenziali vendite discende dall'elevato gradimento riscontrato dalla precedente Atos su quel mercato nordafricano, tanto che la nuova arrivata si chiamerà Atos Eon. Anche le versioni base avranno di serie arai condizionata, radio CD, paraurti in tinta.

In Nepal le vendite della Eon cominceranno alla fine di questo mese, si posizionerà al di sotto della Santro (cioè la i10) e saranno disponibili quattro allestimenti, denominati D-Lite, D-Lite Plus, Era Plus e Sportz.


Presentata nell'ottobre del 2011, la Eon presenta una carrozzeria dominata dagli stilemi del "Fluidic design", linguaggio stilistico impiegato su tutti i più recenti modelli della casa coreana. Spinta da un motore tre cilindri da 814 cc e 56 CV, la piccola coreana d'India offre spazio anche per cinque in soli 3,49 metri di lunghezza, offrendo cinque porte per stivare persone e bagagli.

Nessun commento:

Posta un commento